Una storia di disperazione a abbandono, quella che riguarda una disoccupata di 46 anni che ha compiuto un gesto terribile dandosi fuoco procurandosi ustioni su buona parte  del corpo.

L’episodio si è verificato  a Torino davanti agli sportelli degli uffici Inps di Corso Giulio Cesare.

Fortunatamente la donna è stata soccorsa rapidamente e subito trasportata all’ospedale San Giovanni Bosco e ora si trova ricoverata  al centro grandi ustionati del Cto.

Stando alle prime informazioni raccolte la donna era in preda alla depressione e alla rabbia perché da mesi aveva perso il lavoro ed era in attesa dell’indennità mensile. A descrivere quei momenti che hanno colto di sorpresa sono proprio le persone che si trovavano in fila agli sportelli in attesa del proprio turno e gli stessi dipendenti dell’istituto che si sono visti improvvisamente la donna estrarre dalla borsa un paio di bottigliette di alcol e cospargersi la testa e il corpo con il liquido infiammabile poi con un accendino ha fatto il resto.

Sempre dai racconti sembra che un uomo in coda abbia cercato  di fermala strappandole di mano l’accendino ma purtroppo non è riuscito. Mentre un ragazzo marocchino, che si trovava in coda assieme ad altri, con grande prontezza d’animo non si è fatto prendere dal panico e ha afferrato un estintore riuscendo finalmente a domare le fiamme che avvolgevano il corpo della donna. Intanto il fratello della 46enne vorrebbe avere il piacere di incontrare il giovane straniero che ha salvato la sorella.