Nella 38a giornata del campionato di Serie B, la Spal ottiene la quinta vittoria consecutiva e prosegue la corsa verso la massima serie con 73 punti. Il Verona pareggia contro il Perugia ma mantiene il 2° posto con 66 punti, a +1 sul Frosinone, tornato alla vittoria dopo cinque giornate.
La capolista Spal ha vinto il match contro il Cittadella per 2-1 con le reti di Giani e Zigoni. Nonostante il dominio dei veneti nel primo tempo, gli estensi portano a casa tre punti che sanno di Serie A, distanziando il Verona di 7 lunghezze.
L’incontro Perugia-Verona è terminato con un pareggio 1-1: dopo il gol dell’iniziale vantaggio firmato Luppi, gli scaligeri sono stati raggiunti dopo appena un minuto di gioco dal gol di Dezi. Il pareggio è pesante per entrambe le squadre: i veneti mancano l’occasione di inseguire la Spal e rischiano di essere raggiunti dal Frosinone, distante solo un punto, mentre il Perugia ottiene il 4° posto con 57 punti, in parità con il Cittadella.
Il Frosinone torna alla vittoria battendo lo Spezia, al quale non viene concesso un gol netto di Granoche al 19’: i frusinati vincono per 2-0 grazie alle reti decisive di Dionisi e Ciofani nel secondo tempo. Ora gli uomini di Marino dovranno rimboccarsi le maniche per non sciupare la possibile promozione diretta, distante solo un punto.
Clamoroso k.o. del Benevento a Cesena: i sanniti, piegati per 4-1 dalle reti di Crimi, Ligi, Laribi e Ciano, mancano l’importante occasione di agganciare il Cittadella e rimangono al 6° posto con 55 punti.
Il Carpi vince per 2-1 (doppietta di Lasagna) il match contro il Trapani e raggiunge il 7° posto con 54 punti, scavalcando lo Spezia. Il bellissimo gol di Coronado da 25 metri non basta per evitare la sconfitta: i siciliani rimangono in zona playout con 41 punti, a -1 dal Brescia.
Dopo cinque sconfitte di fila, il Latina vince 0-1 contro l’Entella. Nonostante la vittoria, il Latina rimane in zona retrocessione diretta mentre, con la seconda sconfitta consecutiva, l’Entella scende al 9° posto, complicandosi la corsa verso i playoff.
Un pari senza reti ha chiuso il match Salernitana-Bari.
Il Vicenza, andato inizialmente in svantaggio per il gol di Macheda, ha vinto in rimonta per 3-1 contro il Novara, conquistando tre punti fondamentali per la lotta salvezza ma rimanendo comunque in zona playout.
Il match Ascoli-Avellino, terminato 2-0, permette ai marchigiani, in 16a posizione con 44 punti, di allontanarsi dai playout, mentre i campani, scavalcati dal Cesena, scendono al 15° posto.
A seguito del pareggio 1-1 contro la Pro Vercelli, il Pisa scende all’ultimo posto con 33 punti.
Lo scontro diretto Brescia-Ternana è terminato 2-1: i bresciani raggiungono il 17° posto con 42 punti, mentre gli umbri, ai quali è stato annullato per fuorigioco il gol del pareggio di Diakitè, tornano in zona retrocessione diretta con 39 punti.