di Serena Valletta
Nella 28a giornata del campionato di Serie B, il Frosinone, sempre capolista, rallenta la corsa e pareggia fuori casa contro il Perugia. La Spal si porta a -1 dal Frosinone grazie alla vittoria contro la Salernitana. Il Verona torna a vincere e guadagna la terza posizione con 49 punti. Il Benevento, sconfitto a Novara, perde una posizione e scivola al 4° posto.
Il match Perugia-Frosinone è terminato 1-1. Dopo un ottimo avvio di gara per la capolista, passata in vantaggio al 15’ con Kragl, è arrivata la reazione dei perugini che, dopo un gol annullato per fuorigioco, trovano il pareggio al 72’ con la rete di Nicastro. I frusinati, che non subivano gol dalla partita contro l’Entella, nonostante il pareggio rimangono comunque in testa alla classifica con 52 punti.
La Spal vince 1-2 fuori casa contro la Salernitana grazie alle reti di Zigoni (su rigore) e Floccari. Gli spallini, giunti al nono risultato positivo consecutivo, rimangono al 2° posto in classifica con 51 punti e si confermano la sorpresa del campionato inseguendo il Frosinone. La Salernitana, con la seconda sconfitta di fila, rimane a 32 punti e perde una posizione in classifica.
Il Verona torna a sorridere vincendo in casa contro la Ternana, ultima in classifica e incapace di rendersi pericolosa: il match è terminato 2-0 con una doppietta di Pazzini. Gli scaligeri si consolano dopo la sconfitta a Frosinone scavalcando il Benevento, guadagnando il 3° posto in classifica e portandosi a -2 dalla Spal e a -3 dal Frosinone.
Seconda sconfitta consecutiva per uno spento Benevento che cade a Novara: l’incontro, terminato 1-0, è stato deciso dalla rete di Troest al 54° minuto. Il Novara, con la terza vittoria di fila, si porta al 9° posto con 40 punti (in parità con il Perugia) solamente a -1 dallo Spezia, mentre il Benevento, rimasto fermo a quota 46, passa al 4° posto.
È terminato 2-0 l’incontro Bari-Brescia. I galletti ottengono la terza vittoria consecutiva e consolidano il 5° posto in classifica, portandosi a sole tre lunghezze dal Benevento. Gli uomini di Brocchi, invece, non danno continuità al poker della scorsa giornata contro il Cittadella e rimangono in 16a posizione con 31 punti.
Gara al cardiopalma a Cittadella: i veneti vincono contro il Trapani per 3-2, portando a casa i 3 punti al 94° minuto. Con la vittoria, gli uomini di Venturato hanno interrotto la striscia di sette risultati positivi dei siciliani (21° in classifica con 25 punti) e si riprendono il 6° posto (42 punti).
Lo Spezia batte l’Ascoli per 2-1 con le reti di Piccolo e Djokovic e si porta al 7° posto a -1 dal Cittadella.
Termina in parità 2-2 il match Vicenza-Entella con la squadra di Chiavari che scivola al 10° posto, fuori dalla zona play-off.
Pareggiano anche Pisa-Carpi (0-0), Pro Vercelli-Avellino (1-1) e Latina-Cesena (1-1).