La legge ( nomos ) è uguale ( isos ) da interdersi nel senso che i cittadini sono uguali di fronte alle legge dello Stato. Cosa palesemente falsa, se non altro a causa dell’inquinamento legislativo approvato dal parlamento. Lo Stato se ne lava le mani e si limita a proclamare “l’ignoranza della legge non scusa”.
Ma così in democrazia il governo si comporta con il cittadino come la regina con il suo servo , intimandogli questa volta “devi perchè sai “. Poiché muoversi nella giungla legislativa è impossibile per i normali cittadini, essi diventano tanto meno uguali di fronte alla legge, mentre chi può permettersi di pagare avvocati di grido, corrompere giudici compiacenti e manipolare parlamentari asserviti , finiscono per diventare autoreferenziali e con fini di non colpevolezza.
Ai prossimi governanti, prima di ogni altra cosa, vorrei far presente che l’uomo è nato libero e non in catene come il controllo dei mass-mediatico e dell’odio che subdolamente stringe i polsi e le menti dei più deboli che li rende inconsapevoli schiavi. La libertà va vissuta fino in fondo e tutti debbano combattere per conservarla e viverla sempre. Poco importa se molti politici annullano la loro dignità in folli corse verso un potere che è solo uno “ specchio per le allodole “.
Ora, per la composizione del nuovo governo, faccio presente che il 25-maggio-2014 ci sono state le elezioni del parlamento Europeo e ben 3 nostri partiti – 5 Stelle, Lega di Salvini e Fratelli d’Italia, hanno chiesto e avuto i voti da parte di molti per uscire dall’Euro ed hanno mandato i loro rappresentanti al congresso senza difendere le loro promesse verso gli italiani.
Ora, con le elezioni politiche del 04-03-18, sommando le loro percentuali di voti , hanno il 55% con il quale potrebbero tranquillamente governare per i prossimi 5 anni e, in seno all’UE, difendere con più potere, le nostre necessità presenti e future, ma soprattutto, sedere al tavolo delle decisioni comunitarie che in questo momento sono il privilegio di Francia e Germania le quali hanno in progetto la divisione dell’ UE in due formazioni, con noi italiani nella fascia due e accreditati come l’unico possibile, oscurati così nelle difficoltà presenti e future del Paese. La prossima composizione del futuro governo, questa sarebbe l’unica soluzione politica che li può salvare dalla credibilità personale e per un dialogo rispettoso con i cittadini.
Noi del M.P.I., che amiamo questo Paese, siamo a disposizione con il nostro programma- fattibile – e offrire la disponibilità per concretizzare il sogno di ridurre o eliminare i problemi e le difficoltà che ci stringono in una morsa di ferro. Se questi tre partiti non si uniscono per il motivo di quanto hanno sbandierato 4 anni fa “ fuori dall’Euro”, dimostrano di voler governare senza etica che prefigura l’anticamera del vuoto motivazionale che sta ulteriormente alla base della decadenza democratica che porta alla rovina uno Stato che gestisce una società liquida e di pensiero nomade !
Aldo