Da tempo assistiamo sulle televisioni o leggiamo sui giornali che alcuni pseudo opinionisti, offendono gli italiani con loro dichiarazioni pur di far piacere ai potenti. Vedi il caso dell’ex parlamentare Cazzola il quale nel corso della trasmissione “Stasera Italia” su Rete 4 di ieri (giovedì) invocava con forza l’arresto del Ministro Matteo Salvini per la vicenda della nave Diciotti.
Questa allucinante affermazione fatta da Cazzola ex sindacalista CGIL – ex socialista – ex F.I. – ex PDL – oggi PD sono una ulteriore conferma dell’ipocrisia che regna in molti politicanti o pseudo commentatori. Sentire Cazzola politicamente nato Socialista, invocare l’arresto di un Ministro la cui unica colpa è quella di voler difendere i nostri confini, ma soprattutto gli italiani, credo abbia fatto rivoltare nella tomba sia Matteotti che Craxi.
Se a questo aggiungiamo le dichiarazioni apparse oggi sul quotidiano “La Verità'” rilasciate dal professor Massimo Cacciari il quale ha definito coloro che non si indignano per il fermo della nave Diciotti “dei pezzi di m…..” ritengo opportuno dire al professor Cacciari che in questo caso i pezzi di m…. non sono gli italiani ma quei politici che con insopportabile falsità su questa vicenda continuano a mentire.
Ma chi si credono di essere questi personaggi da permettersi di poter offendere chiunque?
Tutti questi pseudo opinionisti benedetti da Dio (DC) o Carlo Marx (PC) che nella loro vita non hanno conosciuto la povertà, dovrebbero vergognarsi nel sostenere i potenti e le varie caste che inquinano e rovinano il nostro Paese.
Vittorino Navarra
Segretario Nazionale Rinascita Social Democratica – Coordinatore del Movimento Laico Riformista per una Italia Diversa