di Serena Valletta

Nella 33a giornata di campionato di Serie B, il Frosinone rimane in testa alla classifica nonostante il pareggio fuori casa contro il Cesena. Il Verona approfitta del secondo passo falso consecutivo della Spal, che ha perso contro l’Avellino, e aggancia gli estensi al secondo posto con 58 punti. Perugia e Benevento, con le vittorie rispettivamente su Vicenza e Spezia, si trovano in parità con 51 punti.

Nell’anticipo giocato venerdì, un Frosinone decisamente poco agguerrito ha pareggiato 1-1 contro un ottimo Cesena, passato in vantaggio con Cocco (ex Frosinone) al 21° minuto. Nonostante il rigore non assegnato ai frusinati, al 92’ i ciociari riescono ad ottenere il pareggio grazie a Mokulu, che trova il suo primo gol stagionale. Con il pareggio, i giallo-azzurri mantengono il primato con 60 punti, distanziando di due lunghezze sia Verona sia Spal.

Il match Avellino-Spal è terminato 1-0: la rete messa a segno da Eusepi al 49’ ha permesso ai campani di ottenere 3 punti importantissimi in chiave salvezza. Gli spallini, invece, con il secondo stop consecutivo, rimangono fermi a 58 punti, in parità con il Verona.

Il Verona è tornato alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi battendo il Trapani per 0-2 con i gol di Pazzini e Luppi. I siciliani, nonostante la buona prestazione, rimangono in penultima posizione con 32 punti.

L’incontro Perugia-Vicenza, terminato 1-0, è stato deciso dalla rete dell’ex Mustacchio all’88° minuto. Se da una parte con la sconfitta si complica il discorso salvezza per il Vicenza, sceso al 18° posto con 34 punti, il successo ha permesso ai perugini di proseguire la corsa verso i play-off e raggiungere il 4° posto con 51 punti.

Il Benevento archivia le due sconfitte consecutive grazie alla vittoria per 1-3 contro lo Spezia con le reti di Ceravolo (su rigore), Melara e Ciciretti. La pesante vittoria permette ai campani di rimanere al 5° posto con 51 punti, mentre gli spezzini scivolano al 12°.

Il Cittadella consolida il 6° posto, ottiene la seconda vittoria consecutiva e batte 2-0 il Latina che, non vincendo una partita da sei giornate, scivola in 19a posizione, in piena zona play-out.

Il match Brescia-Entella è terminato in parità 2-2.

La Pro Vercelli ha vinto 1-0 contro il Bari che, fuori casa ottiene il terzo k.o. consecutivo. Nonostante l’andamento altalenante, i baresi rimangono in zona play-off con 47 punti, a pari punti con Carpi e Virtus Entella.

I match Ascoli-Carpi e Novara-Ternana sono terminati entrambi 1-2.

A seguito della sconfitta per 0-1 ottenuta tra le mura domestiche contro la Salernitana, il Pisa scivola all’ultimo posto in classifica con 31 punti. (S.V.)