A leggere il Bando emesso dal Comune di Perugia per 6 Agenti della Polizia Municipale…viene da ridere.. per non piangere!
La battuta è del Presidente della Lista Nazione e Futuro, che si presenterà alle prossime Elezioni Amministrative di Maggio, Ivano Serafino Saitta: “Siamo alle solite” ha esordito il Presidente, “Stiamo guardando con attenzione alcune situazioni che non ci sembrano chiare, e l’occhio è caduto immediatamente su questo Bando, che a dir poco sembra fatto su misura…”.

La direttiva 2000/78/CE del Consiglio del 27 Novembre 2000, afferma chiaramente che non si può discriminare in materia di occupazione e condizioni di lavoro, nè per sesso, né per religione, né per età e, se ciò dovesse accadere dovrà essere “oggettivamente e ragionevolmente giustificato”: ed in questo caso non è stato fatto, ponendo il limite d’eta’ massima per la partecipazione, a 32 anni.
Saitta:” Quindi,per ricapitolare: a 35 anni sei troppo vecchio per lavorare…a 45 sei da buttare…,ma alla pensione ti ci fanno arrivare quasi in barella! No, noi non ci stiamo, questa Italia deve tornare ai Cittadini. Secondo la Legge Bassanini, di cui parliamo, non si
può precludere un posto di lavoro discriminando il cittadino per l’età; salvo il caso in cui, sussistano finalità legittime a tale restringimento, facendo decadere l’elemento discriminatorio. Finalità che nel caso in questione sono di difficile reperimento!”
“Abbiamo presentato una denuncia in Procura stamattina, ma ho l’impressione che non sarà l’unica…Noi di Nazione e Futuro saremo attenti e vigileremo perché non solo la Legge, ma anche la Giustizia sia uguale per tutti nella nostra Città”, ha concluso Il
Presidente di NAZIONE E FUTURO.

Ufficio stampa Nazione e Futuro