Ma che state combinando voi di Nazione e Futuro?
Perché me lo chiede? Ci sono voci di corridoio? Suvvia scherzo! Nazione e Futuro è un partito giovane ed ancora, forse, poco conosciuto, ma non serve essere in politica da tanto per vedere le cose che non vanno, anzi, forse noi che siamo giovani non abbiamo perso il contatto con il mondo reale, con la quotidianità della vita dei cittadini, con le difficoltà che la gente “comune” si trova ad affrontare ogni giorno, sappiamo più di altri cosa serve e per queste ragioni ci muoviamo di conseguenza.
Cioè?
Mi scusi, ma siamo in Europa (con buona pace del PD)? Si! Se non recepiamo le direttive europee ci multano? Si! Ma non potete dirmi che ci sono direttive di serie A e quelle di serie B. Se vengono recepite dall’Italia devono essere applicate, non accettiamo che quelle che vanno contro i cittadini italiani siano fatte rispettare a colpi di sanzioni, mentre quelle che sono a favore dei cittadini possano essere ignorate. Adesso basta!
E allora cosa avete fatto?
Abbiamo fatto un esposto alla Procura perché queste direttive vengano applicate, e mi creda se le dico che se la nostra lotta andrà in porto molti cittadini ne usufruiranno e ne trarranno vantaggio.
Può essere più specifico?
No, è una battaglia che solo noi in Italia stiamo portando avanti, e come accennavo prima siamo troppo giovani per avere un battage mediatico, se divulgassimo ciò che stiamo facendo i dinosauri se ne approprierebbero e noi rimarremmo con il cerino. Prima o poi uscirà e mi auguro che allora a Nazione e Futuro sia riconosciuto il merito di aver lavorato per il suo popolo, perché diciamocelo, in pochi lo stanno facendo.
Grazie per l’intervista, sono curiosa di vedere come finirà.
Già, anch’io.
Dajana Rampiconi – Ufficio Stampa Nazione e Futuro