di Serena Valletta

Sotto-la-curvaNella 32a giornata di campionato di Serie B, il Frosinone batte la Spal e riconquista il primo posto in classifica. Il Verona pareggia in casa contro il Pisa e non approfitta della sconfitta degli estensi per accorciare le distanze sul secondo posto. Il Perugia pareggia contro il Carpi e sale a 48 punti, a pari merito con il Benevento, battuto in casa dal Trapani.

L’accesissimo scontro diretto Spal-Frosinone è terminato 2-0 per i frusinati, grazie alle reti decisive siglate da Ciofani (53’) e Ariaudo (60’). Gli spallini, pur avendo giocando una buona gara, hanno tentato invano di reagire, ma non sono riusciti ad accorciare le distanze. Con la vittoria, i frusinati interrompono la striscia di 12 risultati utili della Spal e la scavalcano portandosi nuovamente in vetta alla classifica con 59 punti, a + 1 sugli estensi.

Il match Verona-Pisa è terminato 1-1. Gli scaligeri, passati in vantaggio al 24’ con Pazzini e pur avendo dominato la partita, subiscono il pareggio all’83’ con il gol di Tabanelli e subito dopo rischiano la sconfitta per un tiro di Masucci. Il Verona con il secondo pareggio consecutivo rimane al terzo posto con 55 punti, non approfittando della sconfitta della Spal ferma a 58 punti.

L’equilibrato match Carpi-Perugia è terminato 0-0, con entrambe le squadre che hanno sprecato diverse palle gol. Il pareggio ha comunque permesso al Perugia raggiungere il Benevento con 48 punti in classifica.

Il Trapani, dimostrando di voler riaprire la sua corsa versa la salvezza, ha battuto il Benevento per 1-3, ottenendo la seconda vittoria consecutiva grazie ad una doppietta di Coronado (su rigore) e al gol di Curiale. La vittoria ha permesso al Trapani di raggiungere il 20° posto con 32 punti, mentre i campani in sei giornate hanno raccolto solo 2 punti.

Il Cittadella ha battuto lo Spezia per 1-0 con la rete di Kouame. I veneti, con 3 punti fondamentali in ottica play-off, si portano al 6° posto, a -1 da Perugia e Benevento.

L’Entella, che al 2° minuto era passato in svantaggio con il gol di Crimi, ha battuto tra le mura amiche il Cesena per 2-1, grazie alle reti di Caputo (su rigore) e Catellani. I liguri si riportano così in zona play-off all’8° posto con 46 punti.

La Salernitana, con la vittoria 2-0 contro l’Ascoli, ottiene il terzo risultato positivo consecutivo e tenta di riaprire la sua corsa verso i play-off.

La Ternana, nonostante il grande momento di difficoltà e l’ultimo posto in classifica, annienta un Avellino, mai entrato in partita, con un 4-1 grazie ai gol di Avenatti (su rigore), Palombi, Meccariello e Falletti.

Un pari senza reti ha chiuso le partite Bari-Novara e Latina-Pro Vercelli, mentre il match Vicenza-Brescia è terminato 1-1.